top of page

Azienda

Prime Evolution è un’azienda giovane, innovativa e dinamica nata per volontà di imprenditori impegnati dal 2005 nel settore della ricerca in biotecnologie e nuove scienze della produzione vegetale.

Si occupa di studiare e ricercare con tecniche sempre più precise, le esigenze di

difesa, stimolazione e nutrizione in tutte le colture agricole, in viticoltura, nelle colture da reddito e ornamentali, al fine di progettare e formulare nuovi bio-fertilizzanti e stimolanti, tecnologicamente avanzati, con target focalizzati a soddisfare e risolvere problemi connessi allo sviluppo vegeto-produttivo nel suo complesso.

prime-evolution-azienda

L’insieme di nozioni, ricerche e collaudate esperienze, hanno portato alla formulazione e realizzazione di nuovi prodotti tecnologici molto efficaci grazie alle loro innovative composizioni, per lo più da matrici di provenienza naturale vegetale e dal recupero di sottoprodotti agroalimentari, perseguendo il minimo impatto ambientale e sviluppando processi di lavorazione all’avanguardia, al fine di garantire la massima efficacia delle formulazioni, nel rispetto, nel risparmio e nel recupero delle risorse naturali del pianeta. 

 

Danni da inquinamento per abuso di agro farmaci, concimi di sintesi chimica ed eventi climatici estremi, hanno portato a un esponenziale impoverimento dei suoli colturali con conseguente infertilità produttive e squilibri microbiologici, indirizzando Prime Evolution in investimenti nella ricerca e sviluppo di nuove soluzioni e prodotti, per favorire il ripristino di un equilibrio ambientale, microbiologico e colturale in ambito agricolo, del verde tecnico e ornamentale, garantendone la piena sostenibilità e sicurezza, per soddisfare le esigenze produttive e qualitative dei nostri clienti utilizzatori. 

I numeri di Prime Evolution

Viticoltura

Impiego di

fitofarmaci

Produttività

Controllo delle 

patologie fungine

- 98%

7%

92%

vineyard-in-france.jpg
biostimolanti-fertilizzanti-naturali-prime-evolution-agricoltura-azienda-agricola

Agricoltura

Impiego di

fitofarmaci

Risparmio in risorse idriche

Controllo delle 

patologie fungine

- 90%

19%

75%

Orticoltura

Impiego di

fitofarmaci

Risparmio in risorse idriche

Controllo delle 

patologie fungine

- 87%

25%

92%

biostimolanti-fertilizzanti-naturali-prime-evolution-orticoltura-azienda-agricola
biostimolanti-tappeto-erboso-biopromotori

Tappeti Erbosi

Impiego di

fitofarmaci

Risparmio in risorse idriche

Controllo delle 

patologie fungine

- 98%

12%

85%

Ricerca e sviluppo

Negli ultimi anni, Prime Evolution ha deciso di concentrare le proprie risorse di ricerca, nello specifico, per lo studio della tecnologia genomica, con la possibilità di ottimizzare le capacità di crescita, sviluppo e di potenziare le naturali difese endogene delle piante, per prevenire e contenere attacchi di patogeni fungini e fisiopatie nutrizionali. 

I prodotti Prime Evolution, sono, per la maggior parte, concentrati derivati ed estratti da materie prime di altissima qualità. Continue e attente ricerche, sono rivolte anche al recupero di prodotti e sottoprodotti di origine organica da matrice vegetale e alimentare, che gestiti e trasformati in modo adeguato, divengono le basi di nuovi fertilizzanti, biostimolanti, miscele enzimatiche e microbiologiche. 

I nuovi formulati che ne derivano, sono prodotti che vantano massima efficienza e capacità di influenzare in modo naturale, funzioni e processi fisiologici, coinvolti al benessere e allo sviluppo armonico della pianta trattata, stimolandola ad assorbire meglio tutti i nutrienti apportati, aumentando la produzione, la radicazione, la vigoria e la resistenza a stress di natura abiotica e biotica.

biomACTIVE #1.png

L'esclusiva e innovativa tecnologia ad impatto zero di Prime Evolution, permette di ottenere BIOMActive, una molecola attiva antiossidante, derivata da estratti vegetali con processi naturali; oltre a favorire e accelerare la veicolazione e la metabolizzazione di sostanze nutritive nella pianta, contribuisce a migliorare lo stato funzionale delle cellule vegetali, preservandole da collassi degenerativi, attivando anche la resistenza ai diversi stress per mezzo della stimolazione delle difese naturali della pianta stessa.

Coadiuva tutte le formulazioni e le composizioni dei prodotti Prime Evolution.

I brand di Prime Evolution

nature-nty-fertilizzanti-biologici-per-hobbisti

Nature Thanks You nasce come divisione-linea prodotti e consigli, studiati appositamente per la distribuzione retail, con pack di piccolo formato, destinati a un pubblico di utilizzatori amatoriali e appassionati di verde privato, giardinaggio, coltivazione di piccoli orti in piena terra o terrazzo e di piante ornamentali da interno ed esterno.

Pure Energy - Logo Bianco.png

Pure Energy è il nuovo ramo d’azienda che si occupa della selezione, acquisizione e ricerca di materie prime e sottoprodotti, destinati alla lavorazione e trasformazione in biostimolanti, biopromotori e fertilizzanti, per Prime Industries e per tutte quelle industrie, aziende e partners che necessitano di acquistare matrici pre-selezionate e garantite.

L'evoluzione

2005

Primi approcci sperimentali in laboratorio sugli effetti stimolanti di estratti ed essenze naturali

2007

Inizio delle sperimentazioni in pieno campo e conferme di efficacia

2009

Inizio della produzione dei primi “biostimolanti” Prime Evolution

2012

Nasce insieme al brand Prime Evolution, la linea di produzione dedicata Prime Industries

2015

Prime Evolution Marocco: commercializzazione per il Nord Africa e inaugurazione di un nuovo sito produttivo

Inizio delle produzioni di bioattivati e fermentati microbici a Milano

2017

Realizzazione del brand "Nature Thanks You"per la commercializzazione Home&Garden e "Pure Energy"

per la selezione di matrici e materie prime

2019

Commercializzazione diretta della gamma professionale in Ungheria

2013

Prime Evolution in Francia: commercializzazione, ricerca e test sulle vite nello Champagne Ardenne

2020

Nuove tecnologie produttive con l'aggiunta dell'esclusiva molecola "BiomActive"

2014

Inizio degli studi genomici sulle piante con il supporto di ricerca di laboratori esterni

2022

Acquisizione della proprietà intellettuale (know how) dello studio di ricerca PROGETTO ZEI. Ufficializzazione del partenariato Prime-Herbatech.

bottom of page